ARGENTO 925

Nella storia, l’argento è considerato il secondo metallo più prezioso, dopo l’oro. Spesso utilizzato in alchimia, ricopre importanti simboli religiosi e cosmologici.

Tutti i nostri gioielli sono realizzati in argento 925: una lega certificata molto resistente e particolarmente malleabile, perfetta per la realizzazione di gioielli incisi ed elaborati.

CARATTERISTICHE

ANALLERGICO

L’argento non provoca allergie e non irrita la pelle. Tutti i nostri gioielli sono "Nickel Free" e sono certificati argento 925.

ANTIBATTERICO NATURALE

Sapevi che l’argento è un antibatterico molto potente? Oggi è utilizzato nella composizione di bende e creme medicali.


MATERIALE PREZIOSO

L’argento è un metallo nobile e prezioso, estremamente resistente, da sempre ammirato da tutte le grandi civiltà della storia.

RESISTENTE

L’argento ha una ottima resistenza. Ma attenzione: in caso di urti di forte impatto può rompersi. In caso di rottura, noi di Feel No Pain garantiamo la sostituzione dei nostri gioielli.

AMAGNETICO

È tipico dell’oro e dei metalli nobili: sono totalmente amagnetici. Se vuoi verificare che il tuo gioiello sia in vero argento, basta avvicinarlo a una potente calamita.

FACILE DA PULIRE

L’argento, se non si presta attenzione, rischia di ossidarsi. Per prevenirlo basta seguire alcuni accorgimenti; in ogni caso può essere eliminato facilmente con l'uso di alcuni prodotti specifici.

MANUTENZIONE

L’argento è un materiale che ha bisogno di particolari cure per evitare gli effetti di annerimento naturale sulla sua superfice.

È un metallo nobile, e il cosiddetto annerimento è dovuto a una reazione superficiale del metallo con alcuni agenti presenti nell’atmosfera. Sotto quello strato il tuo argento è inalterato, per questo, grazie a manutenzione e pulizia costanti, è possibile recuperare lo stato originario del tuo gioiello.

Come prevenire l’annerimento:
• Evita di lavarti le mani con i gioielli
• Evita il contatto con profumi e cosmetici
• Evita il contatto con cloro o sale

COSE DA EVITARE

Sale da cucina, uova E condimenti

Per evitare che il tuo accessorio si rovini, ti consigliamo di toglierlo quando cucini.

Profumi

Evita il contatto con cosmetici e profumi: contengono sostanze che possono accelerare l’ossidazione del metallo.

Feltro o pelle di daino

Per conservare al meglio i tuoi gioielli consigliamo di usare un panno di velluto invece che il feltro o la pelle di daino.

Acqua di mare

Il sale contenuto nell’acqua di mare è una sostanza corrosiva che può causare danni ad anelli, orecchini o collane.

Sport

Quando fai sport, togli i tuoi gioielli. La sudorazione produce PH acido, che favorisce l’ossidazione dell’argento.

RODIATURA

Abbiamo un piccolo segreto per proteggere i nostri gioielli dall’annerimento e per mantenere a lungo la lucentezza: la rodiatura.
È un trattamento della superficie, operato per mezzo di elettrolisi, che utilizza un sale del rodio (da cui appunto deriva il nome), un metallo preziosissimo che appartiene alla famiglia del platino e aiuta a salvaguardare i nostri prodotti da graffi e ossidazione. È un materiale totalmente anallergico.

• RODIATURA CLASSICA, si ottiene una colorazione simile all’argento, con una velatura leggermente più bianca.
• RODIATURA NERA, la più scelta, permette di ottenere una superfice nera brillante.

E SE SI ANNERISCE?

Se l’anello diventa nero, non ti preoccupare: l’ossido è solo uno strato superficiale di deposito che può essere eliminato facilmente con prodotti che puoi trovare ovunque. La lega d’argento rimane intatta.

Però attenzione: se hai un gioiello rodiato, ricorda di non lucidarlo mai.

Contemporary Dance

Masterclass

with

Lori Nelson