ANELLO SPARTANO – Argento 925
L’ anello con elmo spartano è l’incarnazione della furia, dell’audacia e del valore dei grandi gladiatori dei tempi antichi.
L’ anello spartano che abbiamo realizzato è volutamente essenziale, ma il suo processo creativo non è stato altrettanto. L’idea è arrivata dopo una serie di schizzi e modelli che lo avevano visto rivestito di diversi fronzoli, ma che snaturavano il concetto stesso di elmo spartano.
Abbiamo deciso che l’anello spartano doveva essere esattamente come ciò che rappresentava, ma nello stile Feel No Pain: linee quasi stilizzate dal significato autorevole, deciso, eterno. In argento sterling 925, è possibile trovarlo in quattro diverse finiture che rappresentano quattro diverse personalità. Dall’argento lucido, a quello rodiato in tre differenti colorazioni: argento, nero ed oro rosa.
Racconta la storia di un uomo che, con il suo elmo spartano, era pronto ad affrontare a testa alta la morte con fermezza e sangue freddo. Tra guerrieri e gladiatori era importante il lavoro di squadra perché non vedevano se non di fronte a loro. La visuale laterale era coperta dai compagni che avevano il compito di difendere la formazione. Questo concetto non viene perso nella creazione del nostro anello elmo spartano in cui sudore ed impegno nelle sfide giornaliere si fondono col concetto di protezione, di se stessi e delle persone care.
Un simbolo che è durato nel tempo e che non manca di essere protagonista dei nostri giorni, anche in forma di tatuaggio o in film come 300.